venerdì 29 aprile 2016

Su Muove il dove e Storie di un tempo minore

le pillole di Enrica Musio



http://www.raffaellieditore.com/muove_il_doveNel libro di poesie di Caterina Camporesi Muove il dove pubblicato da Raffaelli Editore; troviamo dei testi poetici tipo piccoli haiku giapponesi, precisi, puliti, intensi, pieni di emozioni; la bravissima autrice ci aiuta a scoprire le emozioni psicologiche, vista la sua professione di psicoterapeuta.
Testi poetici brevi, ma anche con una grande capacità narrativa e descrittiva piena, viva di ottimi particolari. Un buon libro.


http://www.faraeditore.it/html/filoversi/tempominore.htmlNel libro di poesie Storie di un tempo minore scritto da Angela Angiuli (Fara editore), ci son poesie e liriche che parlano di dolore, soprattutto per la perdita del fratello caro morto suicida. Questo libro mi ha colpito e mi ha fatto ricordare anche di un mio grande professore di poesia che è morto suicida. La poeta nel libro ci mostra molta inquietudine, ma ci fa anche vedere aspetti belli, la natura i paesaggi, le descrizioni. Ci descrive che la morte non pone limite al grande amor fraterno: e qui anche io la capisco benissimo; il dolore di perdere una persona cara, a me è successo (la perdita della mia sorella, ma lei non si è tolta la vita… un brutto male ha fatto in modo di portarmela via) lo capisco troppo bene.
Un bellissimo libro. E mi son troppo commossa! Grande Angela!

Nessun commento: