sabato 19 novembre 2016

Una giornata di ottima scuola

Vincenzo DAlessio & G.C. “F. Guarini” 

 


Ha avuto luogo oggi, sabato 19 novembre 2016, presso la Sala Convegni dell’ex Complesso Monastico di “Santa Chiara” in Solofra (AV), la consegna delle borse di studio, in memoria dell’onorevole dottore Aniello DE CHIARA sindaco di Solofra, agli alunni meritevoli che hanno lasciato lo scorso anno l’Istituto Statale Comprensivo “Francesco GUARINI” (scuola secondaria).

La Giuria ha scelto cinque ottimi alunni: Giuseppina, Nicolò, Salvatore, Luca e Lorenzo che hanno conseguito, nel corso dell’ultimo anno della scuola dell’obbligo, il miglior punteggio su segnalazione dei propri docenti.

Anche in questa occasione il buon sindaco DE CHIARA ha sorriso sotto i suoi baffetti, contento di incontrare nel corso della serata le figure che ha maggiormente amato ed esortato a studiare per affrontare l’esistenza: i giovani.

La manifestazione voluta dalla Famiglia DE CHIARA intende invogliare i giovani solofrani a seguire con forza e caparbietà gli studi al fine di ottenere i risultati migliori, quelli che il loro congiunto ha sollecitato nel suo mandato da sindaco.

Vari gli interventi dei rappresentanti dell’Associazione Nazionale Legambiente, dell’Amministrazione Provinciale di Avellino e di quella locale sulla scuola pubblica. Ha moderato l’incontro la figlia, del sindaco scomparso, Maria.

La commozione ha velato gli occhi degli intervenuti: specialmente i genitori, i nonni, gli amici dei vincitori, che hanno osannato con lunghi applausi i loro paladini.

L’editore Alessandro Ramberti delle Edizioni Fara di Rimini ha fatto pervenire, come ogni anno, il suo plauso alla manifestazione mediante l’invio di buone pubblicazioni in dono ai vincitori.

Ad majora a tutti!

Nessun commento: