martedì 11 settembre 2012

La forza delle parole su L'Inattuale, Pagina 3 e Monklewis

A. Ramberti (a cura di), La forza delle parole, ed. Fara, 2012

«Mi chiamo Emanuele, vivo da solo, sto per compiere cinquant’anni e insegno storia dell’arte ai ragazzi del liceo. È da un intero giorno che continuo a ruminare questa frase, per ritrarre la mia persona, e credo tristemente di non avere altro da aggiungere».
Raffaele Serafini, “Ophelia”, p. 21
Il volume raccoglie le opere selezionate da Fara Editore e dai giurati del concorso “Pubblica con noi 2012”. In giuria: Francesco Jonus, Frank Spada, Giovanni Fighera, Niva Ragazzi e Stefano Martello per la sezione racconto; Alessandro Salvi, Federica Volpe, Luca Ariano e Riccardo Burgazzi per la sezione poesia. Racconti selezionati: “Ophelia” di Raffaele Serafini; “La favola mia” di Anna Anzellotti; “Riflessi di luce la sera” di Attilio Melone; “Sette racconti brevi” di Roberto Morpurgo. Poesie (raccolte) selezionate: “Per/le rime” di Claudio Roncarati; “Il libro degli oggetti smarriti” di Giovanna Iorio; “Il polso dei miti, di Andrea Parato; “L’avvicendarsi del sole” di Martina Campi. Il volume contiene i giudizi dei giurati.


A. Ramberti (a cura di), La forza delle parole, ed. Fara, 2012, pp. 210, euro 17,50.

anche su «Pagina3», 11 settembre 2012 con la voce recitante di Luca Grandelis): http://www.paginatre.it/online/la-forza-delle-parole/
sull'Inattuale: http://www.inattuale.paolocalabro.info/2012/09/a-ramberti-cura-di-la-forza-delle.html
e su Monklewis: http://www.monklewis.paolocalabro.info/2012/09/la-forza-delle-parole.html

Paolo Calabrò - http://www.paolocalabro.info

Nessun commento: